La carica di Floro Flores su Instagram: “A Caserta per riscattarmi dalle esperienze negative”

Floro Flores ai tempi del Genoa, foto Lapresse

Caserta – Antonio Floro Flores è stato la stella della serata di giovedì, quella in cui il pubblico rossoblu, accorso in massa al “Pinto” per la presentazione ufficiale della squadra, ha potuto conoscerlo da vicino ed ascoltare le sue prime parole da falchetto.

L’attaccante napoletano, ingaggiato dopo la chiusura del mercato dato che circa un mese fa ha deciso di svincolarsi dal Chievo Verona, è salito sul palco al termine di una serata entusiasmante, accolto dal boato dei tifosi casertani. Il suo arrivo rappresenta l’ultimo sforzo messo in campo dal presidente D’Agostino per tentare di regalare a Caserta il tanto atteso ritorno in serie B. I verdetti, come è giusto che sia, li darà il campo, ed è proprio il campo a parlare per Floro Flores, che nella sua lunga carriera  (oggi ha 35 anni) ha vestito le maglie di Napoli, Sampdoria, Perugia, Arezzo, Udinese, Granada, Genoa, Sassuolo, Chievo e Bari, raccogliendo un bottino totale di 275 presenze e 52 gol in serie A.

Il calciatore ha già fatto capire di avere grande voglia di vincere e di cominciare la sua prima esperienza in C. Lo dimostra il messaggio pubblicato su Instagram venerdì, che avrà reso felici molti tifosi rossoblu: “Questa potrebbe essere la mia ultima fermata, ma quella con la quale devo riscattarmi dalle esperienze negative vissute negli ultimi anni e dalle illusioni subite. Non mi faccio e non vi faccio promesse le parole se le porta il vento. Vedremo di volta in volta cosa questa esperienza del tutto nuova per me porterà, sicuramente ci sono tutte le carte in regola per provare a raggiungere un obbiettivo importante. Ringrazio tutti, siete in tanti e mi avete dimostrato già tanto calore, cercherò di ricambiare  in un unico modo, facendo quello che so fare meglio: goal!”.

Tra gli in bocca al lupo ricevuti dall’attaccante anche quello di un altro calciatore napoletano, Marco Borriello, che proprio come Floro Flores ha deciso di ripartire dalla terza serie: vestirà la maglia dell’Ibiza nella Segunda Division B spagnola.