La volpe avvistata sulla strada per Casertavecchia: le operazioni dell’Enpa (Video e foto)

Sono in tanti ormai ad attendere le sorti della piccola volpe con la rogna avvistata sulla panoramica per Casertavecchia e segnalata sul gruppo Facebook CCVIC-C Ciò che vedo in città Caserta, e alle guardie zoofile poi.

L’autrice degli scatti, Rosa De Simone, è stata quasi da subito contattata dall’ENPA provinciale che si è messa all’opera per cercare di catturare la volpa e sottoporla alle necessarie cure veterinarie. Quelle che vedete di seguito sono alcune immagini ed un video notturno inviate proprio dal Responsabile dott. Vito Marcello a testimonianza delle operazioni in corso e dell’avvicinamento della volpina.

Gli operatori fanno vari tentativi, avendo posizionato una gabbia trappola sul posto dell’incontro, e restano per un certo tempo in attesa dei movimenti dell’animale. Domani sera, martedì 4 maggio sarà possibile effettuare un nuovo tentativo.

Intanto, il popolo social che si è affezionato, si sta chiedendo se la volpe sarà un soggetto maschio o femmina e sta già pensando a come chiamarla, quale nome dargli come simbolo e mascotte della ricchezza faunistica dei nostri cari monti Tifatini.