Ladro di appartamenti arrestato dai Carabinieri a San Nicola la Strada

Carabinieri in azione a San Nicola la Strada
glp-auto-700x150
sancarlo
previous arrow
next arrow

Ieri sera, intorno alle ore 20.00, il proprietario di uno degli appartamenti all’interno del parco “Il Noce” a San Nicola La Strada ha contattato i carabinieri al numero di emergenza “112” per segnalare un tentativo di furto che stava avvenendo in casa sua.

L’uomo, visibilmente agitato, ha segnalato la presenza di due individui che, scesi da una Smart Forfour, stavano tentando di penetrare nella sua abitazione dopo aver scavalcato la recinzione, mentre un terzo complice attendeva all’interno del veicolo.

HONDA-LIVE-TOUR
lapagliara
lisandro
SanCarlo50
previous arrow
next arrow

La Centrale Operativa ha immediatamente messo in azione i militari della stazione locale, che in pochi minuti sono riusciti ad arrivare sul posto. Tuttavia, due dei tre delinquenti si sono dati alla fuga a piedi, facendo perdere le loro tracce tra le strade vicine.

Il terzo soggetto ha provato ad avviare la Smart per dileguarsi, ma gli carabinieri gli hanno chiuso la strada. L’uomo catturato è un 26enne albanese senza fissa dimora, arrestato sul posto e sottoposto a perquisizione sia personale che veicolare. A bordo dell’auto guidata dal malvivente sono stati trovati attrezzi da scasso artigianali, guanti di plastica e uno scaldacollo.

Dopo le opportune formalità, il malvivente è stato arrestato e rinchiuso nelle camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione delle autorità giudiziarie competenti. Questa mattina, l’arresto è stato convalidato e l’imputato è stato condannato a 1 anno e 9 mesi di detenzione, con sospensione della pena e divieto di dimora in Campania. Sono in corso indagini per identificare i fuggitivi.