L’ambasciatrice della Lituania in Italia Dalia Kreivienė in visita al Comune di Caserta

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

L’ambasciatrice lituana in Italia, Dalia Kreivienė, ha fatto una visita ufficiale presso la sede del Comune di Caserta, dove è stata accolta dal vicesindaco, Emiliano Casale. La delegazione comprendeva anche l’addetto commerciale dell’ambasciata lituana in Italia, Laura Šerenienė, l’assistente dell’ambasciata lituana in Italia, Viktorija Safranaviciute, e il console onorario della Repubblica di Lituania a Napoli, Vincenzo Russo. Presenti all’incontro anche il presidente di Asso Artigiani Imprese Caserta, Nicola De Lucia, accompagnato dai due dirigenti dell’associazione, Mariano De Martino e Salvatore Armano.

Il vicesindaco Casale e l’ambasciatrice Kreivienė hanno discusso di future opportunità di collaborazione tra la Lituania e Caserta, concentrandosi principalmente sugli scambi culturali, il turismo e le relazioni commerciali che sono in gran parte basate sui prodotti alimentari.

glp-auto-336x280
lisandro

Il vicesindaco ha illustrato all’ambasciatrice il prezioso patrimonio storico, artistico e culturale che caratterizza la città di Caserta e i suoi dintorni, con particolare attenzione alla Reggia, al Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio e alla straordinaria storia dell’utopica città di Ferdinando IV di Borbone, nonché al borgo medievale di Casertavecchia.

Casale ha convocato l’Ambasciatrice per un affascinante rendez-vous a Caserta, allo scopo di esplorare diligentemente il territorio e intessere sogni collettivi da realizzare con slancio nel prossimo futuro.