L’amministrazione fa il punto su alcuni dei cantieri aperti nella città di Caserta

Cantieri aperti a Caserta: il Palazzetto dello Sport di Tuoro
Il cantiere del Palazzetto dello Sport di Tuoro.
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

L’amministrazione comunale, oggi, ha voluto aggiornare i cittadini in merito allo stato di alcuni dei cantieri aperti nella città di Caserta. Sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Caserta sono stati pubblicate le immagini relative al cantiere del Palazzetto dello sport in costruzione a Tuoro e dello sguinzagliatoio per cani in costruzione a Centurano.

Sempre su Facebook ma sulla propria pagina, l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Marzo ha fornito anticipazioni in merito ad altri cantieri, in particolare nel Quartiere Acquaviva e Falciano.

glp-auto-336x280
lisandro

Il Palazzetto dello sport di Tuoro sarà interamente dedicato al basket. Entro 15 giorni si prevede che venga terminato il montaggio della struttura prefabbricata, che potrà ospitare oltre 1000 spettatori. L’intervento è realizzato grazie ai fondi del Bando delle Periferie, grazie ai quali è stato già costruito il Palazzetto dedicato alla ginnastica artistica, che dovrebbe essere inaugurato a breve. Con queste risorse, poi, verranno effettuati i lavori di riqualificazione di Piazza Suppa e delle principali strade di Tuoro.

Lo sguinzagliatoio per cani è in corso di realizzazione nella frazione Centurano, precisamente in Via Fleming. Sarà uno spazio dedicato in particolare agli amici a 4 zampe. Questo intervento è realizzato grazie ai fondi del Pnrr del capitolo “Rigenerazione urbana”.

L’assessore Massimiliano Marzo ha compiuto stamattina un sopralluogo nel Quartiere Acquaviva. L’assessore ha annunciato che il prossimo lunedì 6 maggio avranno inizio i lavori di riqualificazione delle strade, dei marciapiedi, dell’arredo urbano e delle villette in via Arno e in via Avellino.

L’assessore Marzo ha ribadito anche che, al termine dell’anno scolastico, prenderanno il via i lavori di abbattimento e ricostruzione della Scuola Ruggiero in via Trento e che il cantiere di Piazza Vetrano, a Falciano, dovrebbe essere chiuso entro la fine della stagione estiva, stando alle previsioni.

Per quanto riguarda lo sguinzagliatoio per cani di via Fleming, Marzo ha dichiarato che, accanto all’area dedicata ai cani, saranno realizzati uno spazio per bambini con giochi inclusivi e un’area fitness immersa nel verde.

Lo sguinzagliatoio per cani in Via Fleming.