L’Angelo degli Ultimi, inizio dell’anno con il premio “Alfiere dell’Impegno Civile” di Generazione Libera

E lunedì 6 gennaio visite mediche gratuite in Piazza Pitesti a Caserta

Il 2019 non è stato un anno facile per l’associazione L’Angelo degli Ultimi, che nonostante molti nuovi obiettivi ha dovuto salutare tanti amici clochards, che sono passati, è proprio il caso di dirlo, a miglior vita. Degli addii dolorosi ad uomini molto spesso dal cuore grande ma che non sono riusciti a liberarsi dallo spirito della strada.

E proprio in chiusura di anno, la presidente Antonietta D’Albenzio ha annunciato tristemente la dipartita quasi in contemporanea di altri due amici, Andrea e Ziby, che solo grazie alle cure e alla presenza del L’angelo degli Ultimi hanno potuto avere una degna assistenza nei loro ultimi giorni.

E mentre si chiudeva tra le lacrime il 2019 si è aperto con una proclamazione il 2020: ancora una volta Antonietta D’Albenzio e L’angelo degli Ultimi, così come l’anno scorso accadde al Centro Campania, hanno ricevuto un premio come associazione più operativa sul territorio a favore dei deboli. Nell’ambito della manifestazione “Incontriamoci al Borgo”, organizzata da Generazione Libera, è stato infatti consegnato il premio Alfiere dell’impegno Civile, attribuito a chi nella nostra terra si è particolarmente distinto per il proprio impegno sociale.

“Una bellissima serata per la condivisione di esperienze di vita – ha commentato Antonietta D’Albenzio – Ognuno di noi mette il massimo impegno per la lotta alla camorra, alla povertà, alla droga, alla violenza, ma alla fine lo scopo e’ unico : aiutare il prossimo”.

“La battaglia però non si vince da soli ma bisogna fare rete con le varie associazioni. Il mondo del volontariato e’ bello e ci fa diventare una grande famiglia.
Ringraziamo il Presidente dell’Associazione Generazione Libera Mimmo Rosario Laudato per averci invitato a questa bellissima serata e la commissione che ci ha onorato con questo riconoscimento”!

Intanto lunedì 6 gennaio giorno dell’Epifania si effettuano visite mediche gratuite con un posturologo, diabetologo, oculista, cardiologo, dentista, in piazza Pitesti Caserta inizio visita  ore 8.00 termine visite ore 13.00.

Saranno presenti dott. Roberto Schiavone Presidente Humanitas e il dott. Vincenzo Mallamaci, Presidente Associazione “E ti porto in Africa “
Ovviamente con loro anche L’Angelo degli Ultimi