L’Angelo degli Ultimi, rinnovato il Patto di Collaborazione con il Comune di Caserta per la Casa del Sorriso

SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, e Antonietta D’Albenzio, presidente dell’Associazione “L’Angelo degli Ultimi” hanno firmato a Palazzo Castropignano il rinnovo del Patto di Collaborazione.

L’impegno per la gestione condivisa dei locali comunali di via Mondo, la struttura denominata Casa del Sorriso di Don Giorgio Quici.

amica
glp-auto-336x280
lisandro
SanCarlo50

La firma alla presenza dell’Assessore al Patrimonio e alle Buone Pratiche Amministrative, Annamaria Sadutto, e al Consigliere Comunale Andrea Boccagna.

L’accordo conferma la volontà da parte dell’Amministrazione Comunale di proseguire lungo la strada della gestione condivisa dei beni comunali con le realtà associative della città, applicando ciò che prescrive l’articolo 118 della Costituzione in materia di sussidiarietà orizzontale.

“L’Angelo degli Ultimi” è una realtà associativa che si occupa di affrontare le situazioni di forte isolamento sociale dei cittadini esposti a particolari condizioni di disagio, attraverso azioni di contrasto fondate su pratiche inclusive e sociali.

Sono felice di aver incontrato Antonietta D’Albenzio, presidente dell’Associazione “L’Angelo degli Ultimi – ha commentato il Sindaco – per firmare il rinnovo del Patto di Collaborazione con il Comune di Caserta per la gestione condivisa dei locali comunali di via Mondo.

Nutro una profonda stima per Antonietta e considero estremamente prezioso il suo lavoro e quello dei volontari in aiuto dei più fragili. È una donna straordinaria che ha dedicato un’intera vita a chi ha davvero bisogno di sostegno materiale e psicologico, riuscendo a costruire a Caserta una realtà inclusiva che come Amministrazione abbiamo il dovere di sostenere in ogni modo“.