L’“Antica Pizzeria da Michele” a Caserta: ecco quando e dove sorgerà

L'“Antica Pizzeria da Michele” a Caserta: ecco quando e dove sorgerà
HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

E’ in arrivo l’apertura di una nuova sede della famosissima “Antica Pizzeria da Michele”, la quinta in Campania dopo la più nota di Forcella e le altre dislocate tra Aversa, Salerno e Pompei.

Essendo già iniziati i lavori di costruzione della struttura, l’apertura della celebre pizzeria potrebbe avvenire poco dopo Pasqua, tra le prime settimane di Aprile. Essa sarà ubicata lungo Corso Trieste a Caserta, all’interno della Galleria del Corso, in pieno centro.

La nostra città, dunque, aggiunge l’ennesimo tassello a un puzzle di pizzerie presenti sia nel Comune di Caserta che nell’intera Provincia, attirando l’attenzione anche di Maestri Pizzaioli napoletani, come ad esempio Errico Porzio o Vincenzo Capuano, che hanno recentemente aperto le loro nuove sedi sul territorio.

L’ “Antica Pizzeria da Michele”

glp-auto-336x280
lisandro

Fondata nel 1870 da Michele Condurro, un uomo di umili origini, è stata successivamente gestita da tre dei suoi figli, Salvatore, Luigi e Antonio, e poi da altre cinque diverse generazioni della famiglia. Il segreto di un successo così duraturo e così grande a Napoli e in tutto il mondo sono stati l’antico metodo di lievitazione della pasta e l’utilizzo di ingredienti naturali.

Ciò che contraddistingue, inoltre, questa pizzeria dalle altre è che è possibile degustare soltanto la Margherita e la Marinara, proprio per non “contaminare” il sapore classico della pizza con altri “estranei” ad essa, secondo la volontà del fondatore. La storica sede (dal 1930) sita in via Cesare Sersale, nel quartiere di Forcella a Napoli, è stata “luogo di pellegrinaggio” per molteplici vip del Novecento e dei tempi più recenti, tra cui possiamo ricordare calciatori, come Maradona, o registi, come Spielberg, e tantissimi altri. E’ stata anche girata una scena del film “Mangia prega ama” con Julia Roberts nel 2010.