L’Arte è Donna: a San marco Evangelista arte, poesia, musica e teatro per la festa della Donna

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

l’8 marzo a San Marco Evangelista la locale Amministrazione comunale festeggia la donna con una serie di eventi dedicati. Poesia, musica, teatro e la collettiva d’arte. L’evento si terrà nella sala del comune in via Leonardo Da Vinci angolo via Foresta a San Marco Evangelista (Caserta).

Per il giorno dedicato alla donna, l’8 marzo si terranno una serie di eventi in provincia di Caserta. Quello di San Marco Evangelista è il secondo anno che ha visto impegnata l’amministrazione comunale personalmente nell’organizzazione dell’evento fortemente voluto dal consigliere Emiddio Di Filippo e la prof. Pina Merenda, la consigliera delegata alle Pari Opportunità Maria Di Blasio con l’appoggio del primo cittadino Marco Cicala.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

La Donna: Troppo spesso si da per scontato il ruolo della donna: semplicemente una bambina, semplicemente una ragazza e poi giovane donna, poi mogli e poi madre, infine nonna.

Tutto semplice, scontato. La donna è sempre presente, a lei si chiede tanto: di occuparsi della casa, dei figli, del marito, infine dei nipoti e spesso di genitori anziani. Che sia casalinga o donna in carriera le si chiede di essere perfetta, impeccabile. Dimenticando qualcosa di importante, spesso dimenticando la proprioìa natura: La Donna. La Dea. La creatrice senza la quale, il mondo non esisterebbe. Non esisterebbero gli uomini e le donne.
La donna procreatrice, la donna accogliente. La donna magia: Semplicemente Dea.

L’8 marzo prossimo torna la Collettiva d’arte al Comune di San Marco Evangelista (Caserta) dal titolo Donna e Dea dedicata alla Donna. La mostra sarà visitabile dal mattino alle 10. L’apertura ufficiale della Collettiva si terrà alle 16 con il saluto del sindaco Marco Cicala e dell’amministrazione. L’organizzazione è a cura della giornalista presidente dell’ass. Terra del Sole Laura Ferrante e Giovanni Crisci.

Programma

Installazione Mostra: ore 9,00
Ore 16 Saluti del sindaco e delle autorità comunali
Ore 16.30 la poetessa Marina Rosiello recita le sue poesie estratte dal libro “Fiori d’Acqua”
Momento musicale curato dallo showman Giò Sciò
Buffet

Espongono: Melina Cesarano, Ivana Storto, Gemma Amoroso, Giulio Marcos Giuliano, Mario di Giacomantonio, Rosalba Ascione, Rosaria Gentile, Giada Barbaro, Emilia Della Vecchia, Anna Scopetta, Maria Comparone, Maria Cristina Carbone, Stefania Guiotto, Maria Pollice, Ilenia Di Gabriele, Raffaela Russo, MRosaria Di Marco, Ciro Fiorillo, Daniela Colonna, Luciano Romualdo.

Mostra fotografica di Marco Thomas
“Femmene” scatti sulle donne del Teatro napoletano
Alle 18 Spettacolo teatrale a cura di: Domenico Carozza, Mena Di Filippo, Domenico Palmiero, Emilio Rocco.