L’artista Piemontese Josa (Grazia Smilovich) in mostra al Museo Campano di Capua dal 28 maggio

Si inaugurerà venerdì 28 maggio 2021 alle ore 11.00 presso il Museo Provinciale Campano di Capua, la mostra personale dell’artista Piemontese Grazia Smilovich, in arte Josa. “Stati di…Grazia“ è il titolo che il curatore Gianpaolo Coronas ha scelto e cosi’ descrive brevemente la mostra :

“E’ uno stato di grazia l’intero lavoro svolto da Grazia Smilovich, le sue tele raccontano stati emotivi ancestrali, onirici. Le sue velate e delicate pennellate penetrano nell’io piu’ profondo. La sua produzione non si puo’ racchiudere in poche parole e cio’ non per una molteplice chiave di lettura ma per la connessione con approcci significativi ed evocativi che in ogni opera assumono caratteristiche e significati diversi. L’amore per la tecnica non pone in secondo piano l’equilibrio tra ricerca e capacità di stupire, di donare piacevoli sensazioni che solo un’artista attenta e sensibile può dare.”

La mostra è a cura di Gianpaolo Coronas, l’intervento Critico di Luigi Fusco.
I locali sono ogni giorno sanificati e si seguiranno tutte le disposizioni Governative relative al covid 19. La mostra sarà visitabile fino al 10 giugno 2021 negli orari e giorni di apertura del museo.