Lasagna semplice …  per modo di dire!

Cari cuochi e cuoche, il marito viziato ha un febbrone da cavallo e… non vuol mangiare! L’unico piatto che lo può ingolosire è la lasagna. Purtroppo la crocerossina è un mestiere ingrato. Dopo tre giorni anche io febbre alta… Allora che lasagna veloce sia!

Ricetta per 6-8 persone: per l’impasto 500 gr di pane cafone ammollato e strizzato, 800 gr di macinato misto, 2 uova, 100 gr di parmigiano, sale, pepe, noce moscata e impastare bene.. 1litro di sugo semplice cotto, 300 gr di mozzarella o fiordilatte, 200 gr parmigiano.

In una capiente padella, mettere 4-5 cucchiai di olio extra vergine, una noce di burro, far scaldare e aggiungere tutto l’impasto. Cuocere a fuoco dolce,  girando spesso per circa un 15 minuti. Aggiungere 3 o 4 mestoli di sugo e spegnere. Intanto in una pentola con acqua bollente, sale e un filo di olio di semi, far cuocere circa una ventina di fogli di lasagna a più riprese, scolarle al dente e farle asciugare su un canovaccio. Alternare sugo, pasta, impasto, mozzarella, parmigiano, fino alla fine degli ingredienti. Ho aggiunto qualche fiocco di margarina e infornato a 200° per 30 minuti. Il marito ha gradito.

Loading...