L’asl Caserta attiva l’ambulatorio di oncologia per pazienti maggiorenni al distretto n. 12

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

L’Ambulatorio è ubicato al 3° Piano, stanza n. 304 ed è attivo nelle giornate di Giovedì dalle ore 08,00 alle ore 14,00

L’Azienda Sanitaria di Caserta comunica che è stato attivato presso il Distretto Sanitario n. 12, diretto dalla Dr.ssa Antonella Guida, l’Ambulatorio Distrettuale di “Oncologia” per pazienti di età superiore ai 18 anni.

Tanto in applicazione dell’Atto Aziendale che prevede l’istituzione di una Unità Operativa Complessa di Oncologia Integrata Ospedale – Territorio e che, quindi, è stata aperta in CUP (Centrale Unica di Prenotazione) aziendale e regionale, l’Agenda Ambulatoriale di Oncologia come offering del Distretto Sanitario n. 12 per pazienti maggiorenni.

glp-auto-336x280
lisandro

Presso l’Ambulatorio opereranno i Medici Oncologi del P.O. di S. Felice a Cancello, diretti dal Dr. Salvatore Feliciano.

L’Ambulatorio è ubicato al 3° Piano, stanza n. 304 ed è attivo nelle giornate di Giovedì dalle ore 08,00 alle ore 14,00 ed eroga prestazioni di 1° visita, visite di controllo a pazienti residenti in tutta la Asl di Caserta, previa prenotazione al CUP aziendale.

L’Ambulatorio fornisce tutta l’assistenza relativa alla Specialistica Ambulatoriale, Diagnostica di 1° Livello, integrata con la Terapia del Dolore e Cure Palliative che potranno essere effettuate anche a domicilio, oltre alle Attività Infermieristiche per prelievi, medicazioni, gestione stomie e tutto ciò che attiene alla gestione clinica del paziente.

Inoltre, è previsto il supporto Psicologico per il paziente e/o familiari unitamente all’Integrazione Socio-sanitaria per i bisogni complessi.

È in itinere la previsione dell’installazione di una TAC presso lo stesso Distretto Sanitario n. 12, oltre al rinnovo di Tecnologie Radiologiche di base che permetteranno di assicurare in loco l’erogazione di esami radiologici per diagnosi e follow up.