L’Associazione “Noi Voci Di Donne” organizza eventi di formazione

Caserta – Sono in programma gli eventi di formazione di Noi Voci Di Donne. Ogni mese l’associazione organizza un workshop gratuito su diverse tematiche socioculturali. Ogni evento di formazione si svolgerà in una sola giornata e avrà la durata di sei ore. Il corso è rivolto a n° 20 persone ambo sessi. A conclusione del corso gli allievi saranno in possesso di un attestato di frequenza rilasciato dall’ Associazione Noi Voci di Donne e C.F.R. Date disponibili: 15 dicembre 2018, 12 gennaio 2019, 09 febbraio 2019, 09 marzo 2019, 13 aprile 2019, 11 maggio 2019.

PER INFO E CONTATTI:
E-mail noivoci.formazione@libero.it Sito web www.noivocididonne.it
Pagina Facebook “Noi Voci di Donne”

I temi saranno i seguenti:

– LUDOPATIA: UN FENOMENO IN CONTINUA CRESCITA
(RICONOSCERLA E AFFRONTARLA)
– IO E LA MIA AUTOSTIMA: UN PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE
– INTERCULTURALITA’ COME RISORSA
– I SEGNALI DI ALLARME DEI BAMBINI MALTRATTATI
– CYBERBULLISMO

L’Associazione Noi voci di donne

L’associazione “NOI VOCI DI DONNE” nasce dall’esigenza di un gruppo di donne volontarie che sentono il bisogno di aiutare e dare un sostegno morale a tutte quelle donne che non sono in grado di conquistare una propria autonomia culturale, professionale e politica. Nonostante i passi compiuti dalle donne verso la loro emancipazione, permane un grosso problema sociale, in quanto tuttora esistono differenze tra i due sessi e nonostante che molte donne siano lavoratrici e professioniste è ancora bassissimo il loro numero nelle varie istituzioni. l’associazione “NOI VOCI DI DONNE” viene rappresentata da persone di solo sesso femminile che ha scelto di offrire le proprie conoscenze e la propria esperienza i vita e professionale a donne in difficoltà, donne senza diritti, pareri, desideri, pensieri ed emozioni, cercando così di costruire un domani diverso per loro e per tutte e promuovere e sostenere l’affermazione dell’autonomia culturale, professionale e politica delle donne al fine di accrescere la partecipazione femminile alla vita pubblica.

Lo scopo dell’associazione “NOI VOCI DI DONNE” è quello di sviluppare la presenza femminile nel servizio di volontariato sociale, cercando di offrire servizi in molteplici campi. Il nostro volontariato è rivolto alla persona e alla sua educazione intesa come relazione di aiuto attivo per facilitare la presa di coscienza, la libertà e la coerenza delle donne. Nel contesto assume particolare significato l’ascolto e il dialogo che permette al volontario di condividere la condizione di quelle donne che vivono situazioni dove è possibile dare e ricevere sostegno emotivo, comprendere e sperimentare l’importanza dell’ascolto e della comunicazione per affrontare il disagio e la sofferenza psicologica, di fronte a difficoltà legate alla presenza di handicap, malattie, svantaggi culturali, appartenenza a culture diverse dalla nostra, emarginazione ecc. L’associazione promuove la formazione di gruppi di ascolto.