L’attore casertano Fausto Bellone nel cast del corto western “Tutto Per Una Sporca Stella”

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Il film di Gentile & Bartoli per la West Inside Production.

In queste ore, gli ultimi ciak del corto western “TUTTO PER UNA SPORCA STELLA” di Gianpaolo Gentile per la regia di Daniele Bartoli.

Tra gli attori del cast annoveriamo la partecipazione dell’attore casertano Fausto Bellone, attore poliedrico e versatile da anni sulla scena artistica con ruoli e prove d’attore totalmente differenti tra loro, qui nel ruolo del bandito “Fred Waite” alla ricerca del protagonista “Wyatt”, interpretato dall’autore della sceneggiatura Gianpaolo Gentile.

la reggia della danza

Completano il cast Massimo Capitani, figlio del noto e compianto attore e stuntman romano Remo Capitano (Ray O’ Connor) e l’attrice Federica Avallone.

L’ambizioso progetto cinematografico della West Inside Production, caldeggiato sotto il profilo nazionale ed internazionale, è girato nella storica e suggestiva location romana di Camposecco, già set di oltre 50 pellicole tra cui la nota “Lo chiamavano Trinità” con Bud Spencer e Terence Hill

L’ obiettivo è preciso: un corto pilota per il rilancio dello “spaghetti western”, genere cinematografico attualmente estinto e recentemente riportato alla luce grazie al cinema di Quentin Tarantino e ai recenti omaggi nazionali ed oltre.

La colonna sonora del corto è affidata al maestro Francesco Oliviero, già firma di colonne sonore cinematografiche come quella di “Dante” di Pupi Avati. La pre-produzione e l’organizzazione generale del corto sono invece affidate a Vincenzo Pelosi, Alberto Corridori e Francesco Romano del gruppo facebook “Camposecco Far West”.