Lavori al sistema Fognario, Caserta verso la normalizzazione a Sala e Briano

Proseguono i lavori nell’ambito del Programma Di Risanamento Ambientale e Funzionale del Sistema Fognario della Città di Caserta.

In via Tenga, tra Sala e Briano, ha preso il via l’intervento di fresatura del manto stradale, mentre in via Fanelli e via Alfonso di Borbone a Tuoro è stata avviata la posa del nuovo tappetino d’asfalto.

 

Un’operazione la cui necessità si è evinta nell’ultima esperienza climatica negativa in città, la bomba d’acqua della scorsa settimana.

La città si è completamente allagata, da nord a sud, da est ad ovest, fiumi di acqua hanno invaso abitazioni ai piani terra ed esercizi commerciali.

Purtroppo la mancata pulizia delle caditoie (moltissime completamente otturate in più punti del territorio) ha determinato l’impossibilità a fare defluire le acque in maniera ordinaria e regolare.

I lavori di via Tenga, di Sala, Briano e Tuoro non riguardano ovviamente la mera pulizia delle caditoie, è un’operazione a tutto tondo rispetto al manto stradale e al sistema fognario, ma che terranno conto del flusso delle acque in ogni caso.

Attendiamo con fiducia che tali lavori coinvolgano presto altre strade del territorio urbano.