L’azienda di trasporto pubblico della Campania sarà società per azioni, nasce AIR Campania Spa

AUTOSTAR
AUTOSTAR
previous arrow
next arrow

Nasce AIR Campania Spa, il Consiglio Regionale ha approvato la Delibera di Giunta regionale che prevede la fusione inversa di AIR Spa in AIR Campania Srl, che sarà trasformata in società per azioni.

Per Anthony Acconcia, Amministratore Unico della società di TPL interamente partecipata dalla Regione, «si tratta di un’operazione importante, che rientra nella ridefinizione degli assetti delle società disegnati dal Governatore De Luca e che, grazie al lavoro del presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone, sta trasformando il trasporto pubblico locale campano, promuovendolo quale modello di riferimento nel Mezzogiorno e non solo.

veccia
veccia

La fusione inversa comporterà una serie di vantaggi, a partire dal rafforzamento patrimoniale che garantirà maggiore solidità in vista delle sfide future. Ma accorciare la catena di controllo consente di semplificare tutta una serie di operazioni, garantendo una gestione più snella, quindi più efficiente ed efficace, ma anche più economica, con la riduzione di una serie di costi amministrativi collegati all’esistenza di due società».

Anthony Acconcia