Anche quest’anno il 2 Febbraio la Scuola per Puericultrice del C.I.F PROVINCIALE di Caserta ha partecipato alla “Giornata per la Vita” con il consueto omaggio alle puerpere del reparto di neonatologia dell’Ospedale di Caserta S.Anna e S.Sebastiano e festeggiare il primo nato del giorno: Giuseppe D. M, la sua mamma, il papà e i suoi parenti presenti.
La Giornata per la Vita è stato anche un importante momento formativo, che ha come obiettivo di educare alla pienezza della vita e di far crescere le generazioni future con l’idea di custodire e amare la vita dal concepimento al suo termine naturale.
Le allieve della Scuola per Puericultrice sono state impegnate in diversi workshop per prepararsi all’iniziativa, durante i quali, attraverso laboratori di brainstorming, hanno definito, insieme alla docente, le attività di animazione e hanno realizzato, con laboratori esperienziali, diverse attività di animazione e gadget a tema da regalare alle neomamme.
Al termine della giornata le allieve si sono mostrate entusiaste nell’aver contribuito a regalare momenti magici alle neo mamme.
All’evento hanno partecipato le Rappresentanti del CIF Provinciale, la Prof.ssa Rosalba Basso, la Prof.ssa Maria Maddalena Spina, la docente di Psicologia della Scuola di Puericultrice Roberta Miele, la collaboratrice della scuola, Monica Sorbo e tutto il corpo Docenti della Scuola per Puericultrice del C.I.F PROVINCIALE di Caserta.