Le Armonie il 9 giugno a San Leucio nel secondo appuntamento di Terrazza Leuciana – Tramonti al Belvedere

Le Armonie
Le Armonie
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Domenica 9 giugno 2024 alle ore 21:00 ci sarà il secondo appuntamento di Terrazza Leuciana -Tramonti al Belvedere presso la suggestiva terrazza del Belvedere di San Leucio, da cui si gode una vista panoramica sulla città di Caserta e la sua maestosa Reggia.

Saranno di scena Le Armonie, un trio di voci eccezionali, formato da Elena Annunziata, Marianna Corrado e Ilaria Improda che è stato definito dalla critica musicale come il Volo al femminile. Al pianoforte Antonello Cascone, ideatore del trio e arrangiatore di tutti i brani in repertorio.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Il Maestro Cascone ha diretto le performance di artisti internazionali come Milva, Loredana Bertè , Sergio Bruni, Tullio De Piscopo, Peppino Di Capri, Alan Sorrenti, Peter Van Wood, Gilbert Becaud, Massimo Ranieri, Teddy Reno, Gino Paoli. Ha scritto e orchestrato per Katia Ricciarelli, Enrico Montesano, Gino Rivieccio, Federico Salvatore, Bruno Lanza.

E’ stato premiato da Carla Fracci come eccellenza campana con la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana. Nel 2011  in occasione dei David di Donatello ha orchestrato le musiche composte da Stefano Palatresi. 

Tuttavia, la collaborazione più importante è stata sicuramente quella con Andrea Bocelli. Ricorda Cascone: “Un giorno Andrea Bocelli mi disse tu  non sei un arrangiatore ma l’arrangiatore perché riesci ad orchestrare benissimo per orchestra sinfonica, big band e piccoli organici”.

Negli ultimi anni Antonello Cascone ha ideato un progetto musicale, che è una risposta al femminile de Il Volo. Ha unito così tre soprani dal timbro diverso proponendo un repertorio musicale straordinario ed intramontabile: Le Armonie.

Il gruppo musicale sarà accompagnato dall’Orchestra Mediterranea di cui è direttore lo stesso maestro Cascone.

Marianna Corrado e Antonello Cascone
Marianna Corrado e Antonello Cascone

La manifestazione musicale è organizzata dalla Genovesemanagement ed è resa possibile grazie alla collaborazione dell’APS Pro Loco Real Sito di San Leucio, dal Complesso Monumentale Belvedere di San Leucio ed è patrocinata dal Comune di Caserta .

La terrazza, magnificamente situata in una delle location più suggestive di Caserta, offre una vista mozzafiato sulla città e sulle maestose montagne circostanti, creando un’atmosfera di vero incanto ed emozione.

Acquista ora il tuo biglietto per i concerti al tramonto alla seguente pagina: https://www.etes.it/sale/calendar/102298/TRAMONTI+AL+BELVEDERE

Terrazza Leuciana - Tramonti al Belvedere