Le dichiarazioni del sindaco di Caserta sulla visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La foto, emblematica, ritrae il sindaco di Caserta Carlo Marino nell’atto di accogliere il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’interno della Cappella Palatina della Reggia di Caserta. Il primo cittadino di Caserta ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito alla visita a Caserta del Capo dello Stato:

“La visita a Caserta del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rappresentato un evento straordinario, un momento storico per la nostra città. Esprimo profonda gratitudine al Capo dello Stato, che ha dimostrato grande attenzione per la comunità casertana. Il suo impegno, la sua statura morale e la vicinanza ai cittadini ci incoraggiano ogni giorno a lavorare sempre più duramente per il bene della comunità.

glp-auto-336x280
lisandro

Aspettiamo presto il Presidente Mattarella qui a Caserta per una nuova visita, magari al Belvedere di San Leucio, non appena saranno terminati i lavori allo Scalone Monumentale, alle ex Stalle Reali e alle facciate interne, che sono in dirittura d’arrivo. Sarebbe l’occasione per far conoscere al Capo dello Stato il secondo bene Unesco della città di Caserta e il meraviglioso esperimento della Città Utopica di Ferdinando IV di Borbone, ben rappresentato nel Codice delle Leggi Leuciane, una cui copia abbiamo donato al Presidente”.