Caserta Volley: le ragazze del Golden Tulip Volalto 2.0 affrontano in casa Il Bisonte Firenze

Le atlete di Caserta entrano in campo

“C’è grande attesa, a Caserta, per l’esordio casalingo in A1 della Golden Tulip Volalto 2.0. Un’intera Regione si attende molto dalla partita con Il Bisonte di Firenze. Le ragazze di Cuccarini hanno perso a Brescia (3-1) giocando una gara intensa e convincente per i primi tre set (soprattutto nel secondo e nel terzo), poi sono un po’ calate.”

“Mancheranno ancora la portoricana Aurea Cruz e la canadese Alexa Gray che hanno appena terminato il Norceca con le rispettive nazionali. A Brescia, Simon (16 punti), Poll (14) Holzer (13) e Alhassan (12) hanno tenuto a galla la squadra con l’enorme aiuto della libera Alessi Ghilardi e di Alessia Ameri che l’ha aiutata in ricezione quando è stata chiamata all’opera.”

“Le fiorentine del Bisonte hanno vinto una partita difficilissima (3-2 in rimonta) con Busto Arsizio e vorranno ripetersi. Nella prima gara si sono messe in luce Degradi (19 punti), Nwakalor (17), Fahr (13), Santana (13) e Alberti (9). A Caserta sarà durissima per le fiorentine anche perché peserà inevitabilmente il fattore ambientale e l’entusiasmo dell’esordio.”

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: Castaneda Simon, Holzer, Alhassan, Bechis, Poll, Garzaro, Ghilardi (L), Ameri, Dalia, Gray, Cruz. All. Cuccarini.

Il Bisonte Firenze: Dijkema, Foecke, Fahr, Nwakalor, Degradi, Alberti, Venturi (L), Santana, Turco, Daalderop, De Nardi, Meli, Maglio. All. Caprara.