“Le donne e la preghiera efficace”. Il GAR Caserta incontra Marianna Tufaro

Marianna Tufaro
Marianna Tufaro

Continuano online gli incontri del GAR Caserta, il gruppo di autoterapia contro le solitudini femminili. Nell’attesa di ritornare in presenza gli appuntamenti avvengono sulla piattaforma Google Meet a cadenza fissa.

Il giovedì pomeriggio l’appuntamento di Meditazione con Maria Antonietta Serino e il sabato pomeriggio l’incontro di Autosostegno guidato da Mariagrazia Manna.

La riunione del sabato prevede di solito anche la presenza di ospiti, donne del territorio che si sono distinte per il proprio impegno, per le attività a favore degli altri, o per la propria storia di vita, e che offrono al gruppo testimonianze personali o brevi sessioni formative.

“Negli ultimi appuntamenti – racconta Mariagrazia Manna – abbiamo avuto ospiti molto interessanti, ispiranti le vite di ognuna di noi. Siamo orgogliose di aver coinvolto le nostre amiche in un vero percorso dove ogni volta abbiamo imparato qualcosa di nuovo, sia per la nostra crescita personale che per la nostra relazione in società.

Antonietta D’Albenzio per esempio, presidente dell’associazione per il sostegno dei senza fissa dimora L’Angelo degli Ultimi, Emma Farina performer dello yoga della risata e membro dell’associazione Teniamoci per mano, distretto di Caserta, Veronica Bokambanza che sta guidando un movimento di mamme per motivare gli adolescenti meno abbienti della città, Loredana Luongo Amministratrice della pagina di Cittadinanza Attiva Ciochevedoincittà San Nicola la Strada, Maria Carmina Marzullo terapeuta e consulente per la famiglia, Stefania Manara Marchi, counselor e psicologa contro gli abusi sulle donne”.

Questa settimana il GAR ospita Marianna Tufaro, leader italiana del movimento per la valorizzazione delle donne – nato negli Usa –  Radiant,  responsabile con il marito John Tufaro della comunità cristiana Celebration Italia di Caserta e da sempre attiva nei movimenti di “adorazione”.

L’incontro farà un breve focus sulla Preghiera Efficace e sul rapporto delle donne con la preghiera, concludendosi con un momento di raccoglimento comune.

Appuntamento alle ore 17.30 sulla piattaforma Google Meet. Il link sarà fornito online sui consueti canali WhatsApp, Facebook ed Instagram del Gruppo.