Le iniziative della Reggia di Caserta per i più piccoli in occasione del Natale

Con Reggia di Caserta le feste natalizie si riempiono di magia! Sabato 4 dicembre alle 17:00 i bambini potranno prendere parte all’iniziativa “Il calendario del Real Avvento”.

Attraverso l’uso di un tradizionale calendario dell’Avvento i piccoli visitatori scopriranno 25 finestrelle che nascondono altrettanti particolari presenti nelle suggestive sale degli Appartamenti Reali. Sarà un’esperienza divertente che consentirà anche di conoscere curiosità e elementi storico-artistici del Palazzo Reale. Il percorso, dopo la visita al Presepe, si concluderà con la lettura di una fiaba natalizia tradizionale.

L’iniziativa, dedicata a piccoli da 6 a 11 anni, replicherà mercoledì 8 dicembre ore 17.00, domenica 12 dicembre e sabato 18 dicembre ore 11.30​. Costo € 6,00 a bambino.

Domenica 5 dicembre ore 11.30 “Decorando l’Albero”:

L’incanto del Natale ci accompagnerà lungo il percorso che condurrà i più piccini all’osservazione del Presepe di Corte per poi partecipare ad un entusiasmante laboratorio per realizzare delle preziose palline natalizie in seta di San Leucio. I piccoli partecipanti conserveranno la loro decorazione che potrà arricchire il loro albero di Natale con un ricordo della giornata trascorsa al Palazzo Reale di Caserta.

L’iniziativa, dedicata a piccoli da 6 a 11 anni, replicherà lunedì 13 dicembre ore 17.00 e giovedì 16 dicembre ore 17.00​​. Costo € 8,00 a bambino

Per tutte le attività è obbligatoria la prenotazione mandando una e-mail a caserta@operalaboratori.com. Le iniziative sono a cura del concessionario Opera Laboratori.
Le visite tematiche e i laboratori saranno attivati con un minimo di 8 partecipanti.