Le italiane in Champions, quando e come seguirle sulle reti Rai e Sky

Roma in Russia per qualificarsi, Inter e Napoli contro i pronostici, Juve per non smettere di vincere

Non una brutta serata per gli amanti del calcio, è settimana di Champions League e le italiane possono far sognare i loro tifosi.

Gli impegni più probanti, e naturalmente più affascinanti per tutti gli adoratori del football, sono quelli dell’Inter e del Napoli, rispettivamente impegnate, in casa, contro Barcellona e Paris Saint-Germain.
I nerazzurri affrontano un Barcellona probabilmente ancora privo di Messi, ma comunque di qualità sopraffina e seria candidata alla vittoria della competizione.
All’andata, al Camp Nou, è finita 2-0 per i Blaugrana, ma l’Inter non è mai uscita dal campo se non al 90esimo e con l’onore delle armi, nonché con davvero poco da rimproversi; ora, al Meazza, potranno rifarsi anche con l’aiuto del pubblico.
Tutto esaurito anche alle pendici del Vesuvio, dove il Napoli se la vedrà con il Paris Saint-Germain dopo la sorprendente prestazione dell’andata. Al San Paolo torna Cavani, e porta con sé una squadra di sicuro talento e che farà tutto per vincere. Sarà guerra, nonché una vera e propria gara da dentro o fuori per entrambe le fazioni.
La Roma, pur con un campionato per ora deludente, si presenta in Russia da prima del girone a pari punti con il Real Madrid, qualora vincesse, potrebbe mettere una seria ipoteca sulla qualificazione.

Non è da sottovalutare il CSKA di Mosca, formazione temibile, che ha battuto anche il Real Madrid e che non renderà la vita facile alla squadra capitolina.
La Juve, nel frattempo, conferma e vuole confermare in Champions lo stesso trend del campionato: quello di un vero e proprio carrarmato. Unica italiana a pari punti e praticamente già qualificata, la squadra di Torino deve solo assicurarsi il passaggio come prima del girone, e può farlo già domani, battendo il non irreprensibile Manchester UTD, lontana ombra della squadra che fu.

ORARI E DOVE SEGUIRE LE ITALIANE IN TV

MARTEDI’ 6
ORE 21:00 NAPOLI- PSG – SKY SPORT ARENA
ORE 21:00 INTER-BARCELLONA – SKY SPORT UNO

MERCOLEDI’ 7
ORE 19:00 CSKA-ROMA -SKY SPORT UNO
ORE 21:00 JUVENTUS-MANCHESTER UNITED – RAI 1, SKY SPORT UNO