Le modelle casertane Maria e Giovanna Ienco in diretta su RaiDue nella trasmissione “Detto Fatto”

In molti le avranno riconosciute guardando la televisione: le modelle Maria Ienco e sua sorella minore Giovanna, di Casapulla (Ce), sono apparse su RaiDue nella puntata di oggi – giovedì 7 ottobre – di “Detto fatto”.Lla trasmissione pomeridiana di RaiDue dedicata alle donne, in onda dal 2013 ed oggi condotta da Bianca Guaccero, fornisce consigli semplici e preziosi su moda, cucina, fai da te, animali ed ecologia. La prima parte della puntata di oggi era dedicata alla scelta dell’abito da sposa.

La bellissima Maria Ienco e le altre tre modelle che l’hanno preceduta hanno sfilato con gli abiti della stilista Pinella Passaro, direttrice artistica della maison Passaro, che dal 2013 ha una rubrica fissa dedicata alle sue creazioni nel programma televisivo “Detto fatto”.

Maria, che presto convolerà a nozze con il suo Giuseppe, è stata selezionata attraverso un casting nazionale indetto da RaiDue per poter partecipare alla puntata di “Detto fatto” ed essere protagonista del tutorial per scegliere l’abito da sposa perfetto. Come accompagnatrice Maria ha scelto di portare con sé sua sorella Giovanna, CoverGirl di CasertaWeb di febbraio 2020.

“Ho visto sfilare le modelle con gli abiti di Pinella ed ho scelto il primo abito, l’ho indossato ed ho sfilato in diretta. Quello è stato un momento particolarmente emozionante perché la prima prova del mio abito per il mio matrimonio è stata in diretta su RaiDue, un momento da sogno.

È stata un’esperienza indimenticabile perché il programma era in diretta e non abbiamo avuto modo di fare tante prove, è stato tutto molto spontaneo. È stato molto emozionante anche quando è entrato Giuseppe perché mi ha fatto una sorpresa, non sapevo niente della sua presenza. Lui è entrato in studio con delle rose rosse per me ed io davvero non me lo aspettavo, è stato un momento unico”.

Questo è il racconto che la stessa Maria Ienco ha reso al microfono di CasertaWeb. La puntata di “Detto fatto” del 07/10/21 è visibile per intero su RayPlay: https://www.raiplay.it/programmi/dettofatto.