Le piante della Reggia a Milano per il progetto “The Plantswap#11”

Sabato 23 giugno, dalle ore 16 alle 20 presso aA29 Project Room Milano, , il collettivo creativo belga Seeds-a community for greenery darà vita a The Plantswap#11, una performance di scambio di piante e talee.

L’iniziativa nasce nell’ambito della mostra Domande sul Vivente a cura di Gabriela Galati e del collettivo Seeds composto dalle botaniche Giada, Cècile ed Andrèa, che organizza a Bruxelles, Parigi e Milano da tre anni l’evento aperto al pubblico. Un’occasione non solo per scambiarsi piante, talee e semi, ma anche per condividere consigli su come prendersene cura.

La Reggia di Caserta ha accettato l’invito di Seeds e porterà a The Plantswap#11 alcune piantine, talee e semi appartenenti all’immenso patrimonio botanico del Parco e del Giardino Inglese disponibili in questo periodo dell’anno. Sarà questa l’occasione per condividere con i partecipanti la storia della Camelia, dell’Eucalipto e della Paulonia scambiando i loro semi, della Canfora e del Gingko scambiando piantine e semi, della Malvarosa scambiando talee e di tante altre piante centenarie divenute veri e propri monumenti viventi.