Le prime immagini del PalaPiccolo rimodernato, il 26 febbraio il primo allenamento della Juvecaserta

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 22 febbraio, il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca ha mostrato su Facebook le prime immagini del rinnovato PalaPiccolo, il palazzetto dello sport di proprietà della Provincia che presto tornerà ad ospitare le partite di basket della Juvecaserta.

Nella giornata di ieri Paperdì Juvecaserta 2021 ha comunicato ai tifosi che la prossima partita in calendario si terrà eccezionalmente ed ancora una volta nella palestra dell’Istituto Tecnico “Buonarroti” di Caserta. Nel recente passato la squadra di basket della città di Caserta aveva usato anche il campo del Pala Jacazzi di Aversa per le proprie partite in casa.

lapagliara
lucabrancaccio
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

Tutto ciò perché i lavori di ammodernamento del PalaPiccolo si sono protratti oltre il previsto, anche per motivi burocratici. Secondo quanto affermato dal Presidente Magliocca, la Juvecaserta potrà tornare ad allenarsi all’interno del PalaPiccolo già da lunedì prossimo, il 26 febbraio, e potrà tornare a giocare le partite di campionato dopo l’8 marzo, a seguito del sopralluogo della Commissione di Vigilanza.

Il Palazzetto dello Sport di Caserta, battezzato PalaPiccolo, è un’arena coperta di proprietà dell’ente Provincia di Caserta e si trova in Viale Medaglie D’Oro. Per la ristrutturazione, necessaria per adeguare il Palazzetto alla Serie A di Basket, la Provincia ha ottenuto un finanziamento di circa un milione e mezzo di euro.

Da oggi il PalaPiccolo potrà contare su 2.100 posti a sedere per i tifosi, nuove vie di fuga, canestri “FIBA 2”, impianti rinnovati così come il parquet ed il tabellone elettronico di ultima generazione. All’interno la struttura è decorata con il bianco ed il nero, i colori della Juvecaserta.

Questo il post pubblicato su Facebook da Giorgio Magliocca insieme alle foto:

“Questo è il nuovo PalaPiccolo.
Quando lo vedrete dal vivo vi renderete conto del lavoro che è stato fatto.
L’8 marzo ci sarà il sopralluogo della Commissione di Vigilanza per l’ok alle gare di campionato, da lunedì intanto la Juvecaserta si allenerà qui.
Grazie al dirigente Gerardo Palmieri ed al suo staff, in bocca al lupo alla Juvecaserta, noi ci crediamo!”.