Le prossime date del Concerto di Natale dell’Accademia Musicale Yamaha

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Mercoledì 20 dicembre presso il Circolo Nazionale di piazza Dante a Caserta si è tenuto il  Concerto di Natale dei giovani pianisti dell’Accademia Musicale Yamaha. «È stato un altro pomeriggio di grande emozione per tutti noi, ma soprattutto per i nostri allievi». Con queste parole Mena Santacroce, direttrice dell’Accademia, ha espresso la sua soddisfazione al termine del concerto. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Caserta. Presente l’assessore alla Cultura Enzo Battarra.

Ben diciotto i giovani pianisti che si sono esibiti. Questi i loro nomi: Giovanni Cinotti, Daniele Cinotti, Giovanni De Rosa, Anna Ricciardi, Ludovica Di Nuzzo, Giulia Palma, Angelica Barone, Gabriele Maiello, Giulia Ragni, Asia Stellato, Arianna Pasquariello, Matteo Chen, Gaetano Feola, Beatrice Prisco, Sara Ferraro, Chiara Ferraro, Salvatore Fedele e Daniela Savia.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

E ancora, un appuntamento da non perdere. Oggi giovedì 21 dicembre alle 19 presso la Galleria Artemi di San Nicola la Strada, è in programma il concerto “Luci alle finestre” con gli allievi dei Corsi Junior Avanzati.

«Anche quest’anno – sottolinea la direttrice – abbiamo deciso di essere presenti sul territorio con una serie di eventi che vedranno impegnati i nostri bambini con la loro musica in momenti di condivisione e solidarietà».

Di seguito i successivi appuntamenti: venerdì 22 dicembre il Concerto di Natale sarà eseguito presso la Sala consiliare del Comune di San Marco Evangelista con i giovani pianisti dell’Accademia. Quindi, sabato 23 dicembre il “Concerto per giovani talenti”. Gli allievi dei corsi di chitarra e canto si esibiranno presso il Salone Borbonico del Comune di San Nicola la Strada nell’ambito del ricco programma del Natale sannicolese.

L’Accademia musicale Yamaha ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823/325824 e a San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823/422193.