“Le strade che ho percorso” di Carlo Lanna in uscita il 24 aprile

Le strade che ho percorso di Carlo Lanna
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Le strade che ho percorso, il nuovo libro di Carlo Lanna ambientato tra Napoli e Caserta, in uscita il 24 aprile per Aliberti Compagnia editoriale

In una calda estate napoletana dei primi anni Duemila si intrecciano le vicende di due famiglie del rione Barra: i Coppola e gli Esposito.

Sullo sfondo della guerra tra i clan, in un quartiere tormentato e in cui dilaga la micro-criminalità, emergono le figure di Raffaele e Salvatore. Hanno appena diciotto anni.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Dovrebbero odiarsi: invece sono legati da un forte sentimento nato tra i banchi di scuola, naturalmente da vivere di nascosto e all’ombra di tutti.

Sognano in grande e sperano, un giorno, di poter lasciare Napoli per vivere pienamente quel legame d’amore che ha cambiato le loro vite.

Le strade che ho percorsoMa non è facile fuggire dai tentacoli della camorra. Salvatore è convinto che la fuga sia l’unica scelta da intraprendere; Raffaele vuole capire cosa ha spinto le due famiglie a odiarsi così tanto.

Dimenticare Napoli pare sia l’unica soluzione possibile: ma non c’è da illudersi, ogni scelta ha una conseguenza.

Salvatore e Raffaele cercheranno di uscire indenni dal fuoco incrociato degli odii, dei rancori, degli inganni: ma la verità sulla loro relazione innescherà una sequela di eventi incontrollabili, in grado di minare persino quell’amore così totalizzante.

Le strade che ho percorso

Ero cresciuto in uno stato di paura perpetuo, ma nonostante questo, per un lungo tempo, ero riuscito a prendere le distanze dagli affari di famiglia. All’improvviso, mi ero ritrovato con una pistola in mano e un ordine da eseguire. Dovevo uccidere Salvatore, il lato destro del mio cuore.

Carlo Lanna

Carlo Lanna nasce a Caserta più di trent’anni fa. Oggi vive nel modenese. Ha due lauree e scrive su IlGiornale. Nel 2019 ha pubblicato Scegli il nostro destino. Nel 2020 la trilogia della “NY Lovers” per Words Edizioni. One Night in N.Y. è il suo ultimo romanzo pubblicato e il primo in self publishing. Il colpo di fulmine non esiste (Words Edizioni, 2020) ha vinto una menzione speciale al premio “Raccontami 2023” del Buk di Modena.