“Le voci di dentro” di Eduardo De Filippo in scena presso il Teatro Città di Pace di Puccianiello

La compagnia teatrale Fratello Sole Sorella Luna omaggia Eduardo. Il 25, 26 e 27 ottobre 2019, presso il Teatro Città di Pace di Puccianiello (CE), il gruppo di San Marco Evangelista metterà in scena Le Voci di Dentro, dell’autore partenopeo. Dopo il grande successo della scorsa stagione all’Auditorium di Caivano, gli attori, diretti da Domenico Palmiero e Domenico Carozza, riproporranno il testo per il pubblico casertano.

Le Voci di Dentro è il grido della coscienza, il declino della moralità e della fiducia, la realtà di uomini e donne tramortiti e disorientati dalla guerra. Tutto si gioca nella confusione tra sogno e realtà, che si fondono svelando, e allo stesso tempo nascondendo, i segreti più sordidi, le paure e gli istinti più reconditi. È stato compiuto un omicidio, o forse no. Il protagonista, Alberto Saporito, ci accompagna nei suoi processi mentali, nel suo tentativo di capire cosa sia reale e cosa, invece, è stato solo un sogno. Vittima del grande equivoco è la famiglia Cimmaruta, accusata di aver ucciso Aniello Amitrano. I muort’so assaij, dice Alberto, parole pregne come solo il grande Eduardo ha saputo scriverne. Perché l’omicidio forse non c’è stato, ma i morti sono quelli dell’anima, della solidarietà e della fiducia nel prossimo.

Gli spettacoli si terranno venerdì 25 ottobre alle ore 20:00, sabato 26 ottobre alle ore 20:30 e domenica 27 alle ore 18:00. È possibile acquistare i biglietti al prezzo di 5€, contattando la FSSL ai numeri 348 4164326 e 333 4669794, all’indirizzo email compagniafssl@gmail.com, oppure attraverso la pagina Facebook.