Lectura Dantis presso la Chiesa Madonna delle Grazie di Santa Maria Capua Vetere

Dante, mascherina, Reggia di Caserta:
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Alla Lectura Dantis Sammaritana il commento al XI° del Paradiso
Mercoledì 16 febbraio alle ore 19 secondo appuntamento per quest’anno con la Lectura Dantis Sammaritana.

A Santa Maria Capua Vetere presso la Chiesa dedicata alla Madonna delle Grazie lettura e commento al XI canto del Paradiso a cura del Professore Alfredo Troiano, docente presso il Liceo Scientifico “Amaldi.”

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Il canto, oggetto di lettura e commento, tra i più celebri della Divina Commedia, esalta San Francesco d’Assisi, presentato da San Tommaso d’Aquino come campione della Chiesa, colui che in sintonia con San Domenico riceve dalla Divina Provvidenza il compito di guidare la “Sposa di Cristo” vacillante e incerta nel suo cammino, verso la missione spirituale affidatale dal suo fondatore Francesco, “tutto serafico in ardore” , un secondo Cristo che ama la povertà, senza esitazioni o tentennamenti indicando a tutti, clero compreso, la vera e unica strada per essere degni seguaci del Vangelo.

La Lectura Dantis Sammaritana è organizzata e promossa dal Centro Culturale Sammaritano, presieduto da padre Berardo Buonanno.

Durante la serata culturale alunni del Liceo Artistico illustreranno il Poema Sacro con disegni. sammaritano, che commenterà.

La manifestazione culturale, patrocinata moralmente dalla locale Amministrazione Comunale, si svolge nel rispetto delle normative anti Covid.