L’estate musicale in Terra di Lavoro prosegue con il Festival Organistico

L'estate musicale in Terra di Lavoro prosegue con il Festival Organistico

Il 20 e 21 agosto gli ultimi due appuntamenti della rassegna a Vairano ed Alvignano

In attesa della ripresa degli appuntamenti con Summer Concert, l’estate musicale in Terra di Lavoro prosegue con gli ultimi due eventi del Festival Organistico, sotto la direzione artistica di Andreana Pilotti (Associazione Amici dell’Organo) e di Antonino Cascio (Associazione Anna Jervolino). Entrambi i concerti sono a ingresso libero.

Sabato 20 agosto (ore 20.00) a Vairano, nella Chiesa dei SS. Cosma e Damiano, il duo organistico composto da Andreana Pilotti e Maria Teresa Roncone, eseguirà musiche di Haendel, Jommelli, Rutini, Bach, Malerbi, Lachner e Lemmens.

Domenica 21 agosto (ore 20.00), invece, l’ultimo appuntamento del Festival Organistico è nella Chiesa della SS. Annunziata di Alvignano, con Girolamo De Luca che all’organo proporrà brani di Durante, Cimarosa, Pergolesi, Bach, Donizetti, Bossi e Diana.

La Rassegna è realizzata con il contributo del MIC – Direzione Generale Spettacolo e dalla Regione Campania ai sensi del DM 27 Luglio 2017 e della ex LR 6/2007, fa parte del network culturale nazionale e regionale di Aiam e Mede si avvale della collaborazione della Direzione Regionale Musei Campania.

INFO Associazione Amici dell’Organo Tel. 338 3163451