L’ex procuratore nazionale antimafia ai Salesiani di Caserta in occasione della Festa Nazionale della Legalità

Federico Cafiero De Raho
termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

Caserta – La mattina di sabato 18 marzo, in occasione della Festa Nazionale della Legalità, gli alunni dell’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria incontreranno Federico Cafiero De Raho, ex procuratore nazionale antimafia, attualmente parlamentare del Movimento 5 Stelle.

L’incontro si terrà dalle ore 11:00 alle 12:30 e sarà dedicato agli alunni dei licei e delle terze medie dei Salesiani di Caserta. De Raho affronterà insieme ai ragazzi un dibattito sul tema della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.

lapagliara
GPL-AUTO
previous arrow
next arrow

A moderare l’incontro sarà Luigi Ferraiuolo, giornalista di TV2000 e autore del libro “Don Peppe Diana e la caduta di Gomorra”.

Così il direttore dei Salesiani di Caserta Don Antonio D’Angelo spiega il senso della mattinata: “Le mafie si combattono non solo con la repressione ma anche con la prevenzione. I camorristi cercano adepti per la manovalanza, pescando in ambienti poveri culturalmente. Per questo hanno paura di una scuola che funziona.

Noi Salesiani lavoriamo sul piano culturale della prevenzione, educando i ragazzi ad essere onesti cittadini oltre che buoni cristiani, così come diceva Don Bosco. La nostra è una scuola che educa ad essere leali, onesti, solidali e corresponsabili per il bene di tutti. Credo che questo sia un buon modo per far crescere nella nostra società la cultura della legalità”.