Prima lezione con Sergio Rubini al teatro Comunale di Caserta per il laboratorio “La Scena Successiva”

Lezione con Sergio Rubini questa mattina al Teatro Comunale Parravano di Caserta per i giovani attori partecipanti alla la prima edizione de La Scena Successiva, un progetto di formazione e perfezionamento teatrale promosso da Teatro Pubblico Campano in collaborazione con il Comune di Caserta.

A Sergio Rubini, in scena proprio al Parravano nel prossimo weekend con “Ristrutturazione”, al direttore del corso Claudio Di Palma ed ai giovani partecipanti al progetto, i saluti ed il benvenuto da parte dell’Amministrazione comunale sono stati portati dall’assessore alla Cultura Enzo Battarra che si è poi intrattenuto con i ragazzi sui contenuti di questi primi giorni di formazione.

L’obiettivo del progetto, rivolto a quindici attrici e attori di età compresa tra i 18 ed i 27 anni, è offrire nuove opportunità a giovani artisti in cerca di percorsi per affinare le proprie abilità e strutturare professionalmente la propria vocazione.

La Scena Successiva è un’esperienza di scuola-laboratorio teatrale, un percorso di formazione e verifica della durata di quattro mesi, con una successione di stage intensivi, durante i quali si alterneranno pratiche di scena e masterclass. Il percorso di lavoro si svolgerà tra il Teatro Comunale di Caserta, il Teatro Nuovo di Napoli e la sede della Fondazione De Filippo.