Il Liceo Giannone di Caserta vince il Concorso “Storie d’alternanza”

Liceo Giannone Caserta
termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

Il Liceo Pietro Giannone di Caserta si è classificato al primo posto nel concorso “Storie D’alternanza”, promosso dalle Camere di Commercio e Unioncamere.

Le finalità del progetto sono diverse: in particolare, la valorizzazione dei racconti di alternanza prodotti durante i PCTO realizzati dagli studenti del secondo ciclo di istruzione e degli ITS Academy.

Le tematiche da affrontare spaziano dalla transizione digitale alla sostenibilità, passando per inclusione sociale e sistema della moda.

Il concorso presenta ben quattro categorie differenti: istituti tecnici e professionali, licei, Its Academy e progetti di educazione finanziaria e imprenditorialità.

lucabrancaccio
lucabrancaccio
previous arrow
next arrow

Il Giannone, con le classi 3A e 3F si è classificato al primo posto nella sua categoria, con la direzione di Gianrolando Scaringi e della Prof.ssa Margherita Vozza. Il progetto è stato realizzato in convenzione con la Sly Production. La premiazione nazionale si terrà a novembre 2023.

Il Liceo casertano, diretto dalla dirigente Marina Campanile, ha ottenuto un ulteriore importante riconoscimento nell’ambito dei percorsi di PCTO, dopo la recente vittoria del Bando cinema per la scuola.