Il Liceo Artistico San Leucio apre alla scuola serale per adulti (VIDEO)

Scuola serale per adulti

Il Liceo Artistico San Leucio da il via ai corsi serali per adulti, una scuola vera e propria dedicata a chiunque non solo voglia completare un percorso di studi, ma anche voglia sperimentare in età non scolare un percorso didattico creativo e nuovo per arricchire il proprio curriculum o dare una marcia in più alla propria vita professionale.

E non solo, artisti amatoriali con il desiderio di donare una definizione più strutturata al proprio talento, artigiani, insomma è un’occasione davvero speciale per dare vita a qualche sogno lasciato nel cassetto.

Sono quindi aperte le iscrizioni ai corsi serali per adulti al liceo artistico “San Leucio” per l’anno scolastico 2020/2021, a partire dal mese di maggio fino al mese di ottobre 2020.

Voluti fortemente dalla nuova Dirigente scolastica Imma Nespoli, sono articolati in vari indirizzi: Architettura e Ambiente, Arti figurative, Design moda, Design industriale, Scenografia.

Il corso di studi è strutturato unicamente in un triennio con una riduzione dell’orario del 30% rispetto a quello diurno, ma in caso di riconoscimento di crediti può essere addirittura svolto in un anno.

Si possono infatti seguire dei percorsi individualizzati competenze già acquisite in precedenti corsi di studio e/o in contesti extrascolastici.

Si consiglia l’iscrizione a tutti coloro che vogliono conseguire un diploma che permetta l’accesso a tutte le facoltà universitarie oppure di acquisire competenze progettuali utili per l’inserimento nel mondo del lavoro, ma anche ad adulti interessati ad attivita’ creative artistiche o artigianali.

La segreteria della scuola e i docenti referenti sono a disposizione per ogni chiarimento. Telefono 0823 304917 | email: ceis042009@istruzione.it