Lieto fine per Grande Capo, il cucciolo scappato dopo un incidente d’auto sulla variante per Santa Maria Capua Vetere

Grande Capo è un cucciolo di soli sei mesi che stava viaggiando in auto con la sua amatissima proprietaria Marta De Alcubieree, sulla variante tra San Prisco e Santa Maria Capua Vetere, quando purtroppo sono stati entrambi protagonisti di un serio incidente d’auto.

Nel trambusto il cane spaventato dall’evento è scappato dall’abitacolo lasciando la sua padroncina, che per fortuna non aveva riportato conseguenze gravi, nella disperazione.

È partito così un incredibile tam tam su facebook, oltre 15.000 condivisioni e più di un milione di commenti per trovare Grande Capo che sicuramente vagava tra le campagne di Santa Maria e San Prisco forse anche ferito.

La domenica elettorale è stata un vero travaglio e numerose persone sono scese in strada per mettersi a disposizione della ricerca. Mobilitati tutti volontari e cittadini tra Caserta e Santa Maria Capua Vetere.

L’operazione non è stata inutile, e stamattina il cucciolo è stato avvistato da due donne che viaggiavano in autostrada, dopo l’uscita di S. Maria CV, all’altezza del cartello “2000 metri all’uscita di Caserta nord”, sulla collinetta adiacente l’autostrada.  Giovanna Fiano e Alessandra Di Maio  non potevano fermarsi però hanno immediatamente segnalato sulla pagina Facebook di Ciò che vedo in Città-SMCV

Segnalazione andata a buon fine. Non appena letta, un altro ragazzo, Pasquale Iadicicco si è recato sul posto ma non poteva avvicinarsi, Grande Capo era molto spaventato.

Poco dopo sono giunti i proprietari, Marta  con  le amiche Vittoria Swan Rigitano ed Elena Palladino con grande felicità di tutti, volontari, amici che avevano seguito l’avventura di Marta e Grande Capo, commovente l’abbraccio del ricongiungimento.

Una volta tanto una buona notizia, un episodio che poteva essere una vera tragedia, incidente compreso, si è risolto grazie anche alla solidarietà del popolo social.

E Grande Capo finalmente è a casa.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3435894769806940&id=100001593528563