“Life in Caserta: tutta la vita della città in hyperlapse e timelapse”, il video racconto della città

Caserta – Da pochi giorni è stato pubblicato su YouTube il video dal titolo “Life in Caserta _ tutta la vita della città in Hyperlapse e Timelapse” realizzato dai due giovanissimi studenti del Liceo Giannone di Caserta, Mario Valentino e Daniele Merola per Flicker Production con il patrocinio morale del Comune di Caserta e con il contributo di coraggiosi sponsor della città.

L’idea del video, di taglio estremamente giovane e moderno, è quella di raccontare la città di Caserta in una giornata tipo ideale, visitando i monumenti principali come la Reggia di Caserta, il Belvedere di San Leucio ed il Borgo di Casertavecchia ma anche i luoghi più veri della quotidianità come il mercato, la Biblioteca Comunale, il Duomo per finire con i locali della movida serale e via Mazzini. Un viaggio per raccontare qualche bella verità a chi non conosce la città di Caserta e che riesce a suscitare una punta di sano orgoglio nel cuore dei casertani.

Per una volta non un video di denuncia. Per una volta uno sguardo positivo su quanto di bello e di buono la città di Caserta ha da offrire. Per una volta non si parla di disoccupazione, di infrastrutture fatiscenti e di vuoto culturale. Per una volta i giovani non si presentano come disamorati del proprio territorio e destinati a rimanere disoccupati oppure ad emigrare. Per una volta (e ci voleva!) ci ricordiamo che la piccola città di Caserta ha tanto da offrire.

Il video è stato realizzato con numerose comparse e con l’utilizzo di droni e le moderne tecniche dell’hyperlapse e timelapse. Un modo per mettersi alla prova, come dichiarano gli stessi autori su Facebook, dove si sta diffondendo la versione abbreviata del video, mentre il video integrale è disponibile su Youtube.