A Limatola successo per la passeggiata paesologica domenicale

Limatola (Benevento) – Grande successo di pubblico per la passeggiata paesologica che si è tenuta ieri domenica 10 giugno a Biancano di Limatola. Dopo i saluti del Sindaco, Domenico Parisi, ha preso la parola la presidente dell’associazione “Ars Historiae”, che ha organizzato l’evento,  Raffaella Aragosa. Aragosa ha dichiarato che la passeggiata è una sorta di preludio al premio letterario dedicato al padre, il Prof. Giuseppe Aragosa, che si terrà il prossimo anno.

Il poeta Franco Arminio, paesologo come lui stesso si è definito, ha poi letto alcune poesie tratte dal suo ultimo libro “Resteranno i canti” edito da Bompiani. Poesie che poi sono state tradotte nel dialetto limatolese da Don Biagio Saiano, parroco di Biancano. Arminio ha quindi condotto, attraverso un vecchio sentiero collinare ormai in disuso ma “riscoperto” per l’occasione, le tantissime persone che hanno partecipato alla passeggiata.

Una passeggiata caratterizzata, oltre che dalla poesia, dal racconto di tanti aneddoti e ricordi rimasti ancora vivi grazie anche all’ opera del Prof. Aragosa. Camminata finita presso la  fontana “Margherita de Tucziaco” con un momento conviviale. L’evento, patrocinato dal comune di Limatola,  si è concluso al Castello con una visita guidata. Soddisfazione per la riuscita dell’evento da parte dell’Assessore alla Cultura Massimiliano Marotta, in qualità anche di vicepresidente dell’associazione “Ars Historiae”.