L’Inner Wheel Capua Antica e Nova Caserta organizza tre incontri con l’Ist. Comprensivo “Giannone – De Amicis”

Inner Wheel Capua Antica e Nova Caserta

L’Istituto Comprensivo “P. Giannone – E. De Amicis” di Caserta, diretto dalla Prof.sssa Maria Bianco, ospiterà una serie di incontri pomeridiani nelle giornate del 27, 28 e 29 Aprile 2021, organizzati in collaborazione con l’Inner Wheel Capua Antica e Nova Caserta.

Gli incontri informativi, suddividi in tre eventi, sono rivolti agli alunni delle seconde medie e saranno tenuti online attraverso la piattaforma Zoom. I tre eventi avranno come tema: Bullismo e Cyberbullismo, Prevenzione Cardiovascolare e rischi correlati ad uno stile di vita non corretto, Violenza di Genere.

Inner Wheel è la più grande organizzazione femminile al mondo, prossima a celebrare il centenario nel 2024. Negli ultimi 96 anni sono cambiate le esigenze, i problemi umanitari, la tecnologia ma, allo stesso tempo, è anche cambiato totalmente il fabbisogno di infrastrutture.

Inner Wheel ha accolto tutti i cambiamenti nel corso degli anni. Tuttavia, per continuare a stare al passo con i tempi, si impegna quotidianamente nel mantenere un’ampia visione che le permetta di essere un passo avanti rispetto ai prossimi cambiamenti.

Questi sono i principi fondanti dell’associazione “International Inner Wheel” e l’iniziativa promossa rientra tra quelle definite dal tema dettato per il biennio 2020-2021 “Lead the CHANGE”. Pertanto l’obiettivo è quello di indurre le giovani generazioni a riflettere su problemi che li riguardano da vicino e che si manifestano in maniera sempre più pervasiva in questi ultimi anni.