Lions Club Caserta Vanvitelli insieme a Race For The Cure per la lotta al tumore al seno

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Sabato e domenica prossimi, 21 e 22 ottobre, il Lions Club Vanvitelli, in supporto alla Komen Italia ed alla Race For The Cure sosterrà, insieme alla Reggia di Caserta, la carovana della prevenzione del cancro al seno.

Nella corso della mattinata e del pomeriggio di sabato si effettueranno screening gratuiti da parte di medici specialisti in materia, provenienti dal policlinico Gemelli di Roma, davanti ai Giardini della Flora. Nel corso della mattinata di domenica si terrà una passeggiata all’interno del parco della Reggia di Caserta a sostegno della manifestazione.

glp-auto-336x280
lisandro

«La Race for the Cure – spiega il presidente Ciro Faraldo è l’evento simbolo della Komen Italia, un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno. Da oltre 20 anni, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si svolge a Roma e nelle principali città italiane. Le protagoniste sono le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56mila donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia. Per il nostro Club questo service è molto importante e abbiamo voluto dispiegare tutte le nostre forze per allargare la partecipazione all’evento. Voglio ringraziare anche il Club Innerwheel Vanvitelli che ci sta supportando».