L’Isiss “Novelli” di Marcianise introduce il “Liceo del Made in Italy”

GIORDANI
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

Dal prossimo anno scolastico, il 2024/25, presso l’Isiss “Gian Battista Novelli” di Marcianise sarà attivo il nuovo indirizzo “Liceo del Made in Italy” che rappresenta il collegamento tra il mondo della scuola e quello della imprenditoria, con l’obiettivo di orientare i giovani alle professioni del futuro facilitando il loro accesso al mondo del lavoro.

Gli studenti che attualmente frequentano la classe terza della scuola media potranno iscriversi, per l’anno scolastico 2024/2025, presso l’Istituto “G.B. Novelli” di Marcianise alla prima classe dell’indirizzo di studi liceale.

GPL-AUTO
GPL-AUTO
previous arrow
next arrow

Il nuovo percorso, della durata di 5 anni, consentirà agli studenti di sviluppare, attraverso lo studio e l’approfondimento in particolare del Diritto, dell’Economia politica e delle STEM (Scienze, Tecnologia e Matematica), competenze imprenditoriali idonee alla promozione e alla valorizzazione degli specifici settori produttivi del Made in Italy.

Lo studente acquisirà una preparazione completa, i cui saperi spazieranno nell’ambito delle discipline umanistiche, economiche, giuridiche, scientifiche, tecnologiche e matematiche con l’obiettivo di sostenere e promuovere le eccellenze italiane, la creatività e l’imprenditorialità che hanno da sempre posizionato il nostro Paese al vertice della scena mondiale.