L’Istituto Mattei con due video in finale al concorso “A scuola di cinema. La Cultura non isola”. Via alle votazioni

SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Siamo in finale. Adesso tocca a voi!

E’ l’appello degli studenti dell’Istituto Tecnico E. Mattei di Caserta lanciato dalla propria pagina Facebook per invitare al voto. In finale addirittura con 2 video su 10 selezionati, i lavori dei ragazzi del Mattei si intitolano “Connessi” e “Anemos“, sempre riferiti al tema di una cultura che collega e riunisce.

“Abbiamo partecipato al concorso “A scuola di cinema, La cultura non isola” con due video e siamo in finale con entrambi – fanno sapere esultando gli studenti –Vinceranno, in ordine di preferenza, i primi tre video con più like nella classifica dei dieci finalisti.

Ecco i link per votarci:
– Video CONNESSI: https://youtu.be/LOutRQurDnY
– Video ANEMOS: https://youtu.be/UunVcwhrv9E

E i cittadini di Caserta non possono non votare i lavori di questi ragazzi che non mancano mai di stupire in fatto di creatività e puntualità sui temi del sociale e della comunicazione.

Di seguito il video Anemos che è non solo una vera panoramica dai luoghi simbolo più significativi del territorio, ma è un richiamo a vivere il Macrico, location in cui è stato girato per la scena della danza.


“A scuola di cinema. La cultura non isola”  è un concorso bandito dalla Regione Campania Film Commission per le scuole secondarie di II grado, nell’ambito del Progetto Poc Interventi integrativi e complementari a Procida Capitale 2022, per la valorizzazione del patrimonio culturale campano”.

Un comitato di valutazione ha selezionato i 10 lavori che sono passati alla fase finale. Dalle ore 08.00 di martedì 22 novembre e alle ore 24.00 di martedì 29 novembre, i 10 video sono stati pubblicati sul canale YouTube della Regione Campania e da quel momento sono sottoposti a votazione popolare.

Ogni “like” corrisponde ad una preferenza. Non verranno presi in considerazione i “like” su eventuali condivisioni. I 3 video che, al termine della settimana di votazione, avranno ricevuto più “like” saranno proclamati vincitori.

Ecco il link alla playlist dove sarà possibile visualizzare e votare i video
https://www.youtube.com/playlist?list=PLHZ6sI3VxRrNcd6sBvSlOWm9Bh1a_ix5l