L’I.T. “Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni trionfa alla Gara di robotica all’Università degli Studi del Sannio

L'Istituto Tecnico Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni trionfa alla Gara di robotica all'Università degli Studi del Sannio
termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

La gara di robotica all’Università degli Studi del Sannio è stata un evento di grande rilevanza per gli studenti delle scuole della Campania.

L’Istituto Tecnico “Villaggio dei Ragazzi” ha raggiunto un trionfo meritato, conquistando il primo posto nella competizione.

Il team di robotica dell’Istituto, accompagnato dai docenti Giovanna Parato e Domenico Martino, si è misurato con altri talentuosi partecipanti provenienti da diverse scuole della regione.

La sfida consisteva nella programmazione di una Kart in grado di percorrere le strade di una città in miniatura.

L'Istituto Tecnico Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni trionfa alla Gara di roboticaIl successo ottenuto è motivo di grande orgoglio per l’Istituto Industriale del Villaggio dei Ragazzi. L’Ente ha espresso la sua soddisfazione per la performance eccellente del team e per l’ambizioso obiettivo raggiunto.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto al coordinatore scolastico, ing. Giusto Nardi, e a tutti i docenti che hanno contribuito alla preparazione dei ragazzi per questa competizione.

La possibilità di esportare le competenze nell’ambito della robotica oltre i confini della realtà scolastica è stata resa possibile grazie alla professionalità e alla generosa passione dei docenti coinvolti.

L’avv. Antonio Caradonna, commissario straordinario del villaggio, ha sottolineato l’importanza di questa prestigiosa competizione e ha elogiato l’impegno degli studenti e degli insegnanti.

Talento e dedizione

lapagliara
lapagliara
GPL-AUTO
previous arrow
next arrow

La vittoria dell’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi” rappresenta un traguardo significativo, che dimostra il talento e la dedizione dei giovani studenti. Questo successo sicuramente li motiverà a continuare a perseguire i propri obiettivi nel campo della robotica e dell’innovazione tecnologica.

La gara di robotica all’Università degli Studi del Sannio è stata un’occasione preziosa per mettere alla prova le competenze acquisite dagli studenti e per promuovere l’eccellenza nel settore della tecnologia.

L’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi” si è dimostrato all’altezza della sfida, confermando la sua reputazione di eccellenza nel campo della formazione tecnica.

Questo trionfo è un segno tangibile del talento dei giovani studenti e dell’impegno degli insegnanti nell’educare le menti del futuro. La gara di robotica ha dimostrato ancora una volta l’importanza di investire nelle competenze tecnologiche e di fornire agli studenti le opportunità di sviluppare le proprie abilità nel campo della robotica e dell’innovazione.

La classifica finale

1° 𝘱𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘝𝘪𝘭𝘭𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘙𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪 𝘥𝘪 𝘔𝘢𝘥𝘥𝘢𝘭𝘰𝘯𝘪
2° 𝘱𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘐𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘵𝘰 𝘛𝘦𝘤𝘯𝘪𝘤𝘰 𝘐𝘯𝘥𝘶𝘴𝘵𝘳𝘪𝘢𝘭𝘦 “𝘙𝘦𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘌𝘭𝘪𝘢” 𝘥𝘪 𝘊𝘢𝘴𝘵𝘦𝘭𝘭𝘢𝘮𝘮𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘚𝘵𝘢𝘣𝘪𝘢 – 𝘌𝘭𝘪𝘢𝘚𝘮𝘢𝘳𝘵
3° 𝘱𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘐𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘵𝘰 𝘥𝘰𝘯 𝘎𝘦𝘳𝘦𝘮𝘪𝘢 𝘗𝘪𝘴𝘤𝘰𝘱𝘰 𝘥𝘪 𝘈𝘳𝘻𝘢𝘯𝘰 – 𝘗𝘪𝘴𝘤𝘰𝘱𝘰 𝘋𝘳𝘦𝘢𝘮 𝘛𝘦𝘢𝘮

𝑳𝒆 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒆 𝒔𝒄𝒖𝒐𝒍𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆𝒄𝒊𝒑𝒂𝒏𝒕𝒊 𝐼.𝑇.𝐼. 𝑑𝑖 𝑃𝑖𝑒𝑑𝑖𝑚𝑜𝑛𝑡𝑒 𝑀𝑎𝑡𝑒𝑠𝑒, 𝐼.𝐼.𝑆. 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑒𝑠𝑐𝑜 𝐺𝑖𝑜𝑟𝑑𝑎𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝐶𝑎𝑠𝑒𝑟𝑡𝑎, 𝐼.𝑆. 𝐷𝑎𝑙𝑙𝑎 𝐶ℎ𝑖𝑒𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝐴𝑓𝑟𝑎𝑔𝑜𝑙𝑎, 𝐼.𝑇.𝐼. 𝐵𝑜𝑠𝑐𝑜 𝐿𝑢𝑐𝑎𝑟𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑑𝑖 𝐵𝑒𝑛𝑒𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜, 𝐼.𝑆. 𝐴𝑙𝑓𝑜𝑛𝑠𝑜 𝐶𝑎𝑠𝑎𝑛𝑜𝑣𝑎 𝑑𝑖 𝑁𝑎𝑝𝑜𝑙𝑖, 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛 𝑡𝑜𝑡𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑖 10 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒𝑐𝑖𝑝𝑎𝑛𝑡𝑖 (𝐼𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑡𝑜 𝑇𝑒𝑐𝑛𝑖𝑐𝑜 “𝑉𝑖𝑙𝑙𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑅𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑖” 𝑑𝑖 𝑀𝑎𝑑𝑑𝑎𝑙𝑜𝑛𝑖, 𝐼𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑡𝑜 𝑇𝑒𝑐𝑛𝑖𝑐𝑜 𝐼𝑛𝑑𝑢𝑠𝑡𝑟𝑖𝑎𝑙𝑒 “𝑅𝑒𝑛𝑎𝑡𝑜 𝐸𝑙𝑖𝑎” 𝑑𝑖 𝐶𝑎𝑠𝑡𝑒𝑙𝑙𝑎𝑚𝑚𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑆𝑡𝑎𝑏𝑖𝑎, 𝐼𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑡𝑜 𝑑𝑜𝑛 𝐺𝑒𝑟𝑒𝑚𝑖𝑎 𝑃𝑖𝑠𝑐𝑜𝑝𝑜, 𝐼.𝑇.𝐼. 𝑑𝑖 𝑃𝑖𝑒𝑑𝑖𝑚𝑜𝑛𝑡𝑒 𝑀𝑎𝑡𝑒𝑠𝑒, 𝐼.𝐼.𝑆. 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑒𝑠𝑐𝑜 𝐺𝑖𝑜𝑟𝑑𝑎𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝐶𝑎𝑠𝑒𝑟𝑡𝑎, 𝐼.𝑆. 𝐷𝑎𝑙𝑙𝑎 𝐶ℎ𝑖𝑒𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝐴𝑓𝑟𝑎𝑔𝑜𝑙𝑎, 𝐼.𝑇.𝐼. 𝐵𝑜𝑠𝑐𝑜 𝐿𝑢𝑐𝑎𝑟𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑑𝑖 𝐵𝑒𝑛𝑒𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜, 𝐼.𝑆. 𝐴𝑙𝑓𝑜𝑛𝑠𝑜 𝐶𝑎𝑠𝑎𝑛𝑜𝑣𝑎 𝑑𝑖 𝑁𝑎𝑝𝑜𝑙𝑖)