Lo psicologo di Caserta Elpidio Cecere inaugura una nuova rubrica in televisione su Canale 9

A partire dal mese di ottobre 2020 il dott. Elpidio Cecere avrà una rubrica di Psicologia all’interno del programma “Mattina 9“, condotto da Mariù Adamo, in onda su Canale 9, la principale rete televisiva regionale della Campania.

Il dott. Cecere è uno Psicologo di Caserta giovane ma già molto affermato, con numerose collaborazioni di prestigio sul suo curriculum. Molto attivo sui social network, dove dispensa pillole di Psicologia, la sua pagina Instagram conta oltre 25mila follower e la sua pagina Facebook oltre 146mila.

Il programma “Mattina 9”, giunto alla quinta stagione, va in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 11:30 e rimarrà in palinsesto fino a luglio prossimo. Lo Psicologo Elpidio Cecere interverrà nel programma due mercoledì al mese, il 14 ed il 28 ad ottobre 2020, sempre alle ore 12:30 e per circa 15 minuti.

In ogni puntata affronterà una diversa tematica con approccio divulgativo, attraverso esempi, metafore e riflessioni. Nel suo primo intervento in televisione, andato in onda mercoledì 14 ottobre, Cecere ha presentato il suo libro dal titolo “Bivio – Amore, amicizia e lavoro – Come prendere la decisione giusta“, uscito di recente.

Quando i miei pazienti mi hanno visto in televisione mi hanno chiesto se adesso li avrei abbandonati, ovviamente li ho subito rassicurati” ha dichiarato Cecere che ha aggiunto: “All’inizio è stato molto emozionante, poi mi sono sciolto“.

La nuova rubrica del dott. Cecere, naturalmente, non ha la pretesa di sostituire la visita specialistica e la terapia vere e proprie per quei pazienti che hanno un problema da curare ma vuole essere un semplice aiuto per le persone che non hanno particolari patologie, un aiuto per riflettere ed affrontare al meglio i problemi della vita quotidiana.