“Lolek. Storia, Teatro, Anima”, il 18 e il 19 maggio in scena al Teatro Città di Pace di Caserta

Lolek. Storia, Teatro, Anima
HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Il 18 e il 19 maggio al Teatro Città di Pace di Caserta, alle ore 20:30, Ali della Mente e Fabbrica Wojtyla presentano lo spettacolo teatrale “Lolek. Storia, Teatro, Anima” di Patrizio Ranieri Ciu, prodotto in occasione del decimo anniversario della canonizzazione di Giovanni Paolo II.

L’opera, dedicata a Karol Wojtyla, offre una narrazione coinvolgente attraverso il teatro, presentando la vita, gli insegnamenti e l’eredità di questo grande uomo.

“Lolek” è uno spettacolo teatrale che trascende gli schemi dello spettacolo tradizionale e ci trasporta nella vita di un uomo straordinario, Papa Giovanni Paolo II, che ha rivoluzionato la storia stessa.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Attraverso la scoperta di scritti inediti di grande bellezza, questo spettacolo ci invita a riflettere sulle esperienze più profonde di questa figura eccezionale. Un testo teatrale sensibile e emozionante, accompagnato da musiche originali, ci offre una prospettiva unica per comprendere i principi, le emozioni e i valori che hanno guidato le scelte artistiche e umane di Wojtyla.

Ci sono uomini che con il loro impatto epocale rappresentano il meglio dell’umanità. Uomini che segnano la storia e diventano parte integrante della nostra esistenza. “Lolek” rimane fedele al tipo di teatro amato dallo stesso Wojtyla: quello rapsodico, quello del potere delle parole.

Dal 2014, lo spettacolo “Lolek” ha incantato il pubblico presso il Teatro Comunale di Caserta, il Teatro Don Bosco di Caserta e il Teatro dell’Istituto Vaticano, accompagnato dall’orchestra dell’Accademia della Musica di Caserta. Queste rappresentazioni hanno avuto luogo in occasione della canonizzazione di Papa Wojtyla, un omaggio a un uomo che ha segnato in modo indelebile la storia e la vita di molti.

Non perdete l’opportunità di assistere a questo straordinario spettacolo che celebra la figura di Giovanni Paolo II, un pontefice che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore e nell’anima di milioni di persone in tutto il mondo.

Info e prenotazioni:  340.3120046 – 392.2954745
fabbricawojtyla@gmail.com www.fabbricawojtyla.org