L’Onorevole Marco Minniti presenta a Caserta il suo nuovo libro dal titolo “Sicurezza e Libertà”

Caserta – Lunedì 18 febbraio alle 17:30 presso l’Enoteca Provinciale di via Cesare Battisti, l’Onorevole Marco Minniti presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Sicurezza e libertà – Terrorismo e immigrazione: contro la fabbrica della paura” edito da Rizzoli e già best seller nella classifica di IBS.

Saranno presenti per i saluti istituzionali il Sindaco di Caserta avv. Carlo Marino ed il Presidente Camera di Commercio.

Il saggio, scritto dall’Onorevole nonché ex Ministro dell’Interno Minniti e pubblicato nell’ottobre 2018, riporta ampie riflessioni in merito ai temi di grande attualità quali l’immigrazione, la sicurezza, l’Unione Europea ed il populismo dilagante.

“Sull’onda dei nazionalpopulismi, l’unità europea, che ci ha garantito settant’anni di pace, è a rischio di estinzione. E questo potrebbe essere l’inizio di molti drammatici danni. Un salto nel buio che non ci possiamo permettere.”

“La differenza tra la sinistra e il nazionalpopulismo consiste proprio in questo: la sinistra ascolta, mentre i populisti fanno finta di ascoltare, quando invece il loro unico obiettivo è di tenere incatenata la gente alle proprie paure.”

Oltre all’autore interverranno Stefano Graziano, Consigliere Regionale; Antonello Giannotti, Caritas Caserta; Dimitri Russo, sindaco di Castel Volturno; Franco Roberti, Assessore Regionale. Coordinano Pasquale Iorio, Le Piazze del Sapere; Ottavio Lucarelli, La Repubblica