L’Ordine dei Geometri di Caserta all’incontro formativo “Riforma Testo Unico Edilizia”

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

L’Ordine dei Geometri di Caserta ha partecipato all’incontro “Riforma Testo Unico Edilizia” che si è svolto stamattina nella splendida cornice del Real Sito del Belvedere di San Leucio, ospite dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Di seguito le dichiarazioni di Aniello Della Valle, presidente dell’Ordine dei Geometri di Caserta: “Una sinergia importante tra noi, Ordine dei Geometri, l’Ordine degli Architetti del Presidente Cecoro e l’Ordine degli Ingegneri del numero uno Carlo Raucci. Insieme possiamo, con piu’ forza, dire la nostra in relazione a tematiche fondamentali che riguardano i professionisti dei tre Ordini.

glp-auto-336x280
lisandro

La Riforma del Testo Unico Edilizia fa parte di queste tematiche e va sottolineato che interessa non solo gli addetti ai lavori ma l’intero territorio. Noi Geometri di Caserta (oggi supportati anche dalla presenza del Vice Presidente del Consiglio Nazionale Piantedosi)  teniamo moltissimo al rinnovamento nell’edilizia che deve essere accompagnato dalla sburocratizzazione, necessaria per accelerare qualsiasi tipo di operazione economica e dalla digitalizzazione degli uffici pubblici.

Purtroppo tale ‘circolo vizioso’ venutosi a creare in Italia nel corso degli anni si ripercuote in maniera pesantissima anche sulle nostre professioni. Ad esempio, non possono trascorrere due anni tra il lavoro del geometra ed il successivo dell’ingegnere su una stessa struttura. Non è più tollerabile. La burocrazia ci immobilizza, basta: dobbiamo contribuire tutti a dare una svolta per il futuro delle nostre professioni”.

 

 

Il presidente Aniello Della Valle