Luci… a Natale: 5 giorni di festa a Casa di Lucia per festeggiare il primo anno dell’Associazione

Luci a Natale 5 giorni di festa a Casa di Lucia
SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Per festeggiare il primo anno di attività che ricorre il 13 dicembre, quando si celebra Santa Lucia, l’Associazione “A Casa di Lucia” ha preparato cinque giorni di eventi, che allieteranno adulti e bambini. Infatti, il sodalizio guidato dalla Presidente Assunta Aulicino coadiuvata dal Vicepresidente Marco Catapane si è distinta per le varie attività.

Nella sede di Sala di Caserta, infatti, ha organizzato eventi culturali invitando scrittori vari in incontri letterari moderati dal segretario nonché Avv. Raffaella Alois o di lettura con la stessa Presidente o con Donatella Pasquariello o serate di libroterapia con il mental coach Pasquale Carotenuto. Al di fuori, invece, sono state installate diverse casette letterarie in varie zone casertane e città. È così nata l’idea dei cinque giorni di eventi dal 9 al 13 dicembre per festeggiare e condividere insieme a vecchi e nuovi associati gli obiettivi raggiunti e tantissimi altri da realizzare.

amica

L’associazione godrà anche del supporto della testata News&Social, che aprirà le varie dirette a supporto dei vari eventi che si potranno seguire anche sulla pagina Facebook.

Ecco il programma:

Venerdi 9 dicembre sera alle 19:00 si inizia con il Red Party a Briano in via Catauli, dove tutti i partecipanti dovranno indossare qualcosa di rosso, portare con sé il libro che si ama e trascorrere una divertente serata culturale.

Sabato e domenica 10-11 dicembre la divertente tombolata libraria alle 19:30 a via Ponte 43 Sala, organizzata in esclusiva dal Team Liber di A Casa di Lucia. Che significato avrà ogni numero? Cosa accadrà se vinci? Lo scoprirai solo partecipando!

Domenica 11 dicembre Babbo Natale aspetta le letterine dei piccoli e donerà tanti doni ai bambini alle ore 11:00.

Dalle ore 11 Facciamo….il Presepe, laboratorio creativo per i bambini per conoscere l’Arte Presepiale e tante belle storielle dei pastorelli.

Alle ore 18:00 la bellissima melodia delle zampogne con gli zampognari Fratelli Ianniello costruttori di zampogna e ciaramella arriveranno e allieteranno la serata.

Martedi 13 Dicembre alle ore 18:00 Un Viaggio nel Presepe: performance a cura di Mario Brancaccio, con la partecipazione della cantante Patrizia Spinosi, del maestro Michele Bonè e dell’attrice Simona Esposito.

Tante altre attività e degustazioni a tema natalizio:

-La mostra presepiale con la straordinaria collaborazione del Maestro Francesco Improta e dell’artista Maria Rosaria Bencivenga nei seguenti orari:

sabato 10 dalle 18:00 alle 21:00

domenica 11 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00

martedi 13 dalle 17:20

– Mercatino di libri con i bellissimi segnalibri a cura di Daniela Avella e le meravigliose scene in miniatura a cura dell’artista Maria Rosaria Bencivenga mentre le creazioni libri a cura di “Mani in carta” di Elena Marcellinaro

-Le degustazioni di salumi vari a cura della macelleria Iovine Tommaso ed i dolci preparate dalle Brave Massaie Associate

Tutti gli eventi sono su prenotazione, aperti a nuovi e vecchi associati.

Mostra Presepiale, Laboratorio Bambini ed incontro con Babbo Natale gratuiti. Per gli altri eventi è previsto un piccolo contributo.

Per maggiori info contattare “A casa di Lucia” all’indirizzo mail info@acasadilucia.org oppure chiamare al 0823/1702800 – 376 0825475. Vi aspettiamo numerosi e… passate parola!