Luigi Traettino insignito del titolo di Console Onorario della Repubblica dell’India a Caserta

Luigi Traettino insignito del titolo di Console Onorario della Repubblica dell'India
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il Dott. Luigi Traettino è stato insignito del prestigioso titolo di Console Onorario della Repubblica dell’India a Caserta, per il vasto distretto consolare che abbraccia Salerno, Napoli, Caserta, Avellino, Benevento, la Basilicata e la Puglia.

L’Ambasciata indiana in Italia ha annunciato con entusiasmo questa designazione, riconoscendo il valore e l’esperienza dell’imprenditore di spicco che è il Dott. Traettino. La sua nomina avrà un impatto significativo nel rafforzamento e nell’approfondimento delle relazioni bilaterali tra l’India e l’Italia.

glp-auto-336x280
lisandro

Nel suo nuovo ruolo di Console Onorario, con sede a Caserta, il Dott. Traettino sarà al centro delle attività volte a promuovere gli scambi commerciali, economici, culturali, consolari e accademici tra le due nazioni. Inoltre, lavorerà con assiduità per stimolare la collaborazione tra le regioni della Campania, della Basilicata e della Puglia e l’India.

Questa nomina conferma l’importanza strategica che queste regioni rivestono per il rafforzamento dei legami tra l’India e l’Italia in svariati settori. Il Dott. Traettino, con la sua passione e impegno, continuerà a consolidare e sviluppare tali partnership per il beneficio reciproco delle due nazioni.

Assumo con orgoglio ed entusiasmo questo nuovo incarico. – commenta il nuovo Console onorario – Sono profondamente onorato e consapevole della responsabilità di rappresentare e servire una collettività straordinariamente ampia e operosa, orgogliosa delle proprie radici e proiettata verso il futuro“.

L’India – continua Traettino – rappresenta una grande risorsa per l’imprenditoria della nostra terra: lo dimostrano gli importanti investimenti di gruppi indiani come Titagarh Rail Systems Limited e Amber, che hanno consentito il rilancio della Titagarh Firema Spa, che mi onoro di presiedere e che oggi vive un momento di massima ascesa“.

Lavorerò, dunque, con il massimo impegno per contribuire a rafforzare ulteriormente le relazioni e sostenere la determinazione a esplorare le opportunità di accordi reciprocamente vantaggiosi” conclude.

Il Dott. Luigi Traettino ha una notevole e comprovata esperienza di leadership e di lavoro nella comunità imprenditoriale italiana. Ricopre attualmente la carica di Presidente di Titagarh Firema Spa, una joint venture Indo-Italiana nel settore ferroviario. E’ attualmente membro dell’Advisory Board per gli Investimenti Esteri di Confindustria.

L’Ambasciata dell’India estende le sue congratulazioni e formula i migliori auguri a Traettino per il suo nuovo ruolo in attesa di iniziare a lavorare assieme.