Lunedì 6 novembre l’inaugurazione del monumento alla memoria del carabiniere Emanuele Reali

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Lunedì 6 novembre alle ore 10, presso il Cimitero comunale di Piana di Monte Verna, è in programma la cerimonia di inaugurazione del Monumento alla memoria dedicato a Emanuele Reali, il Brigadiere dei Carabinieri Medaglia d’oro al Valor Civile, tragicamente scomparso a Caserta il 6 novembre 2018 durante un’operazione di polizia.

Al termine della cerimonia, alla quale, oltre al Sindaco di Piana di Monte Verna, Stefano Lombardi, e al Sindaco di Caserta, Carlo Marino, parteciperanno le principali autorità civili, militari e religiose del territorio, sarà celebrata una Messa presso il Santuario dell’Immacolata di Piana di Monte Verna.

glp-auto-336x280
lisandro

L’iniziativa è stata organizzata in maniera congiunta dal Comune di Piana di Monte Verna e dal Comune di Caserta. Il Brigadiere Reali, infatti, viveva a Piana di Monte Verna ed era in servizio a Caserta, dove si era distinto per la sua abilità, che lo aveva portato a partecipare ad importanti e complesse attività investigative.

Emanuele Reali è stato un esempio di coraggio e di abnegazione, svolgendo con amore il proprio lavoro, sempre al servizio della comunità. Proprio per omaggiare il suo altissimo senso del dovere e le sue grandi qualità umane e professionali, è stato deciso di dedicargli un monumento che ricordi il contributo fornito all’intero territorio.